domenica 19 luglio 2009

Uniqlo



Colori sgargianti, qualità dei tessuti, prezzi convenienti e testimonial pubblicitari acqua e sapone. La moda Uniqlo ricorda non poco la Benetton anni 80 e 90, ma fa proprie anche le strategie di marketing di altri brand low cost come Zara o H&M per quanto riguarda il ricambio repentino del design dei capi in commercio. A questo proposito è interessante citare la collezione UT che propone t-shirt con stampe delle più disparate icone pop, dai Captain Tsubasa a Pac Man, dal logo di Msn Messenger a quello di Kyupi, la più famosa maionese del Giappone.

5 commenti:

  1. giaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ciao :)
    sono stato a Vicenza una settimana abbondante per dei corsi di formazione per il corso di memoria! sono tornato l'altro ieri! il viaggio è stato tremendo :| non avevamo il posto a sedere l'aria condizionata era rotta e il treno ha fatto quasi 3 ore di ritardo :| per consolazione ci hanno dato un sacchettino con "beni di conforto" conteneva 2 pacchetti di tuc, 1 pacchetto di biscotti, 1 succo d frutta alla pera e una bttiglia d'acqua -.- che amarezza.
    Tu come stai? quando torni a sbt?
    dammi qualche news dai!
    Mario

    RispondiElimina
  2. Mario: ricordo bene i viaggi-travaglio per andare a Milano, certe volte arrivare mi sembrava una impresa. Ritardi mostruosi, condizionatore rotto o maleodorante, niente posti a sedere ma soprattutto...batterie del lettore cd o mp3 a terra. Incubo.
    Tra dieci giorni sono lì, torno esattamente quando sarà passata la notte bianca (ti pareva...).
    Ciau!

    RispondiElimina
  3. Già, torni e non mi fai sapere nulla? :( Dobbiamo sentirci!

    RispondiElimina
  4. Eheheh, io sono qui sempre disponibile :) e ansiosa di news!

    RispondiElimina