lunedì 15 aprile 2013

Io amo Line!





Ciao a tutti tomodachi, oggi voglio parlarvi di un'altra applicazione, sempre per sistemi apple e android, molto famosa in tutto l'ambiente nipponico; vi parlerò di Line.
La prima volta che ne sentì parlare fu in uno dei video della nostra Serena Matchalatte e da allora, patita della tecnologia come sono, non me la sono più tolta dalla testa finché non l'ho scaricata sul mio ipod.
Il fatto è che questa applicazione, non si limita ad essere il solito sistema di messaggistica gratuita, ma ti fa entrare tramite il divertentissimo sistema di emoticon, stickers e emoji, in un mondo totalmente anime, manga e così gakusen!! In più creando il proprio profilo si avrà a disposizione una bacheca dove poter scrivere stati, pubblicare foto e quindi condividere con gli amici, non solo la chat o le chiamate, ma anche un vero e proprio social network made in Japan, Korea e di molte altre nazioni. Mi rammarica solo che alcuni account asiatici non sono ancora accessibili nella nostra versione italiana e quindi vedremo se presto sarà possibile potersi connettere e stringere amicizia con altri amici che vivono nei pressi del sol levante ;).
Inoltre è possibile scaricare questa applicazione anche su pc.
Ma voglio rettificare che Line non si ferma alla semplice applicazione per scambiare messaggi con amici, esistono applicazioni annesse della famiglia Line; ovvero Line Camera per modificare foto sullo stile di Instagram (ma a mio parere la trovo migliore di Instagram), Line Pop e Line Play per giocare, Line Card per creare cartoline e mandare auguri per ogni occasione ed infine Line Brush, applicazione molto curata e sebbene sia anche utilizzata per uno schermo piccolo come un iphone, permette una buona lavorazione di un disegno, con pennelli e penne dai diametri di ogni tipo e con ogni tipo d'effetto.
Ora arriviamo alla parte che mi fa sorridere di più dell'universo Line e sono i personaggi. Ovvero Raby il coniglietto, Brown l'orso, Moon personaggio con la testa a forma di luna e James ragazzo dai lunghi capelli biondi. Tutti e quattro fanno parte l'immensa collezione di stickers-emoji e sul sito ufficiale della Naver, compagnia creatrice di Line, hanno perfino delle strisce manga.
Esaurite tutte le mie conoscenze su questa frizzante e briosa applicazione, posso solo consigliarvi di scaricarla e di darvi al più sfrenato divertimento con in vostri amici e perché no, magari mi darete il vostro pare a riguardo.
Ora vi lascio ai video pubblicitari della Naver e vi assicuro che, oltre ad essere molto accattivanti, c'è molto da ridere.

Per altre info e download ecco il link della Naver




Nessun commento:

Posta un commento