lunedì 13 agosto 2012

♥ La Doki-Doki Music ♥ I Maximum The Hormone





I Maximum The Hormone (マキシマムザホルモン Makishimamu Za Horumon) sono una band Alternative metal, Hardcore punk, Pop punk, Metalcore giapponese, originaria di Hachiōji, Tokyo.
I Maximum the Hormone sono stati fondati nel 1998 da Daisuke Tsuda e Nao Kawakita. Dopo un paio di show locali, la band firmò un contratto con l'etichetta Rock giapponese Sky Records. A.S.A. Crew fu il primo album ad essere pubblic
ato, l'unico con questa prima formazione. A quei tempi Daisuke scriveva le sue canzoni solamente in inglese, e il logo "Maximum the Hormone" era scritto in caratteri occidentali. Questo cambiò quando Key e Sugi lasciarono la band nel 1999.
Durante la ricerca di nuovi membri per la band, Nao propose suo fratello, Ryo Kawakita, che suonava la chitarra fin dai tempi delle scuole medie, e cantava anche piuttosto bene. Da allora, Daisuke e Ryo si divisero la maggior parte delle parti vocali: Daisuke si occupò delle parti urlate e di quelle "Rap" e Ryo delle parti più melodiche. Al gruppo si unì il bassista Futoshi Uehara "Ue-Chan", completando la formazione. Dopo questo grande cambiamento (Ryo divenne "Maximum The Ryo")la band decide di scrivere i testi delle canzoni e il nome della band con gli ideogrammi "Katakana" giapponesi, per sottolineare anche il cambiamento di formazione.
Nel 2006 la band si fece notare dai media con la canzone "Koi no Mega Lover", che raggiunse la posizione 9 delle "Oricon Charts" durante l'estate – la loro prima top-ten hit in Giappone. Vennero utilizzate due loro canzoni come sigle di serie anime; "What's Up, People?!" e "Zetsubou Billy" apparirono come sigla iniziale e finale, rispettivamente, della seconda stagione di Death Note , e "Akagi" fu utilizzata nella serie animata Akagi.

Dopo la promozione di due singoli, e il successo delle loro canzoni utilizzate in tv, i Maximum the Hormone rilasciano l'album Buiikikaesu. Fu un vero record per la band, debuttando alla quinta posizione delle "Oricon Charts"; il loro primo album ad essere classificato. In Giappone l'album divenne Disco d'Oro.
Il 7 Febbraio 2011 la band pubblicò un video per la canzone "Chiisana Kimi No Te" ("Le Tue Piccole Mani") e l'omonima "Maximum The Hormone" sul loro sito ufficiale. Il nuovo singolo della band, dal titolo "Greatest the Hits 2011–2011" fu rilasciato il 23 Marzo, debuttando al numero 1 delle "Oricon Weekly Singles Chart". A Giugno la band sarà in tour in Europa. Ad Agosto ha suonato al "Pentaport Rock Festival" a Incheon, in Sud Corea.

La formazione attuale è composta da:

Nawo (ナヲ), vero nome Nao Kawakita (川北奈緒 Kawakita Nao): batteria, voce.

Maximum the Ryō (マキシマムザ亮君), vero nome Ryō Kawakita (川北亮 Kawakita Ryō): Chitarra, voce.

Ue-Chan (上ちゃん), vero nome Futoshi Uehara (上原太 Uehara Futoshi): Basso, voce.




*Velia*



Nessun commento:

Posta un commento