giovedì 9 aprile 2009

Kokekokkoo!



Ieri sera ero nuovamente alla KaiKaiKiKi gallery per conoscere Takashi Murakami. Ci ho parlato per un paio di minuti, ma l'unica cosa intelligente che sono riuscito a fare è stato regalargli un ovetto kinder pasquale (versione ridotta e senza sospresa) che mi sono ritrovato in tasca casualmente. Insomma: il solito nulla di fatto.


E visto che per sistemare degli affari burocratici che riguardano le procedure di immigrazione e assicurazione sanitaria non ho fotografato niente di interessante vorrei scrivere di una cosa assolutamente inutile, ma molto divertente: i versi degli animali giapponesi! Probabilmente se cercate su google troverete molte più informazioni, ma continuando a leggere risparmiate tempo e fatica.
Partiamo subito chiarendo che anche in Giappone nessuno sa come fa il coccodrillo. Qui sostengono sia afono, e che non ha bisogno di gridare per avvisare dell'arrivo di qualche predatore. Degli altri animali vi propongo un elenco, provate a imitarne il verso e scegliete quale è il più vicino all'originale, se il giapponese o l'italiano:
Cane: Wan Wan
Gatto: Nyaa Nyaa (cambia in Gyaa Gyaa quando combattono tra loro)
Mucca: Moo Moo
Topo: Cyuu Cyuu
Scimmia: Kii Kii
Leone: Gaoo
Cavallo: HiHiin
Pulcino: PyoPyo
e per finire il Gallo: Kokekokko!
Che dite, se al pollo gli mettiamo una cesta intorno al collo ce lo vedete a vendere il "coccobbello" a Sanbeach?


2 commenti: