martedì 7 aprile 2009

Remigino



Primo giorno di scuola con l'invasione degli studenti dall' università Ca' Foscari di Venezia.
La mia vecchia classe multietnica è stata smembrata in due e adesso mi ritrovo 10 compagni italiani su 14 invece di 7 su 13. Una vera colonizzazione! I petali dei ciliegi iniziano a cedere e le strade si riempiono di coriandoli rosa. Siamo alla fase finale, per cui ho fotografato ancora alberi. Questa volta a Shibuya, in un viale che porta alla espugnata scuola di lingua Shibuya Gaigo Gakuin, ora roccaforte veneta.

6 commenti:

  1. Ah e così sei vittima di un'invasione in piena regola! Noi bresciani forniamo da sempre armi alla Serenissima, vuoi che li saboti?

    RispondiElimina
  2. Fra, adesso che mi ci fai pensare potresti manomettere i loro dizionari elettronici e trasformarli in giapponese-russo, così capiranno come ci si sente al mio livello. ;)

    RispondiElimina
  3. Ahah, loro avranno anche lo studio universitario, ma tu dalla tua parte hai l'esperienza di vita vissuta a contatto con i giappi! Puoi ancora vincere!!!

    RispondiElimina
  4. (Mario)io sono vittima di un'invasione di pollini :| ho gli occhi abbottati che mi lacrimano il naso chiuso "daaanni" e non ne posso piùùùùù

    Per la tua invasione non sono molto preoccupato sarai il cicerone di turno e li guidarli alla scoperta di tokyo magari c'è anche qualche persona interessante! fammi sapere! ciau

    RispondiElimina
  5. Ahimè no, sono tutti pischelli universitari che pensano a fare bella figura coi prof. e portare a casa un buon voto. Poi tra tre mesi se ne tornano in italia, quindi non mi sembra che abbiano molta volta di socializzare coi "nonni" della scuola. E tra di loro si conoscono tutti! Addirittura alcuni si sono lamentati perché facciamo 5 minuti di pausa tra un'ora di lezione e l'altra!!! sopprimeteli!

    Giacomo centurione dei fannulloni.

    Mario: per i pollini sei fortunato. Qui uno su tre è allergico e l'aria è torbida come una piscina non disinfettata "daaanni".
    Però si comprano le famose mascherine e sono più felici.
    io piuttosto sono preoccupato per i bacarozzi giapponesi! appena ne fotografo uno vi illustrerò quanto è potente il dio giapponese in confronto al nostro nel creare le sue bestie.

    RispondiElimina
  6. Oh...bacarozzi giappi...più che Dio, a me viene da pensare ad una certa Hiroshima, ma solo perchè sono la solita atea!

    RispondiElimina