martedì 26 giugno 2012

Arriverò a te



Chi non ha mai sognato una storia d'amore tra i banchi di scuola japan-manga style? Credo un po' tutti noi appassionati del Giappone e anime/manga. 
Quindi oggi voglio parlarvi di Kimi ni Todoke, ho sognato guardando prima l'anime e leggendo il manga poi. Sebbene la storia ad un certo punto diventi molto tirata e allungata a causa delle incertezze e gli equivoci, il finale è assolutamente soddisfacente ( a mio parere ;P).
Kimi ni todoke, Arrivare a te (君に届け Kimi ni todoke) è uno shōjo manga scritto e illustrato da Karuho Shiina pubblicato in Giappone da Shūeisha sul mensile Bessatsu Margaret dal 2006 e raccolto in nove tankōbon a partire da settembre 2009. 
Nel 2008 ha vinto il premio come Miglior Shōjo alla XXXII edizione del Premio Kodansha.
Un adattamento anime di Kimi ni todoke prodotto da Production I.G è stato trasmesso in Giappone su NTV a partire dal 4 ottobre 2009 al 23 marzo 2010. La seconda stagione invece, intitolata Kimi ni todoke 2nd Season è andata in onda dal 4 gennaio 2011 dopo uno speciale riassuntivo intitolato "Kimi ni todoke Special Recap" creato come "episodio 0" della 2ª stagione e inserito nel primo DVD e terminata il 29 marzo 2011. È stato anche prodotto un film live action, diretto da Naoto Kumazawa e proiettato il 25 settembre 2010 nelle sale cinematografiche nipponiche.
In Italia, il manga è stato prima distribuito da Planeta DeAgostini, che ha interrotto la pubblicazione al sesto volume, e prossimamente verrà ripubblicato dalla Star Comics a partire da ottobre 2012 a cadenza mensile, mentre l'anime è ancora inedito.
Vi lascio con la prima sigla ending, io trovo che sia una delle più carine e dolci dell'anime.





Nessun commento:

Posta un commento