lunedì 25 giugno 2012

Mamma mi sono innamorata dei Big Bang!



Questa mattina mi sono svegliata con la mia malattia d'amore per i Big Bang, peggiorata, e così oggi ho deciso che vi presento i miei ragazzi.
Questo gruppo di origine coreana, nasce grazie alla trasmissione documentario Big Bang Documentary. La boy band è composta da :G-Dragon (Kwon Ji-Yong, 18 agosto 1988), T.O.P. (Choi Seung Hyun, 4 novembre 1987), Taeyang (Dong Young Bae, 18 maggio 1988), Daesung (Kang DaeSung, 26 aprile 1989) e Seungri (Lee Seung Hyun, 12 dicembre 1990).
Grazie ai riscontri positivi ottenuti, il gruppo espande la propria attività anche al Giappone, pubblicando diversi singoli ed album, specificatamente registrati per il mercato nipponico. Ciò nonostante, il materiale pubblicato in Giappone, non ottiene sufficiente promozione sino all'anno seguente, quando viene pubblicato il primo singolo fisico : My Heaven. In questi anni più recenti, i vari componenti del gruppo hanno affiancato alle attività col gruppo, altri lavori nello show business: Taeyang e G-Dragon hanno debuttato come solisti, mentre T.O.P., Daesung e Seungri hanno avuto alcuni ruoli da attori. Alla fine del 2009, i Big Bang sono stati gli artisti più ricercati della Corea del Sud. Inoltre sono stati il primo gruppo straniero ad ottenere il premio giapponese Japan Cable Broadcasting Award come "Migliore novità". Hanno contribuito inoltre ad uno spot pubblicitario della The North Face (ad eccezione di Daesung), componendo anche un nuovo singolo. 
Tuttavia nel corso dello stesso anno tutti i membri del gruppo decidono di prendersi una pausa per lanciare anche le proprie carriere da solisti, salvo riunirsi per collaborare al lancio del nuovo gruppo femminile 2NE1, della stessa etichetta.
Dopo quasi due anni di pausa dalle scene, i Big Bang ritornano in Corea del Sud per presentare il loro concerto Big Show ed il loro nuovo singolo Tonight, che arriva al primo posto delle classifiche coreane già alla sua uscita nei negozi. L'album è anche il primo album K-pop ad entrare nella top ten statunitense di iTunes. In una settimana l'album riesce a vendere circa 100.000 copie.
Nel novembre 2011 hanno ottenuto un premio MTV Europe Music Awards 2011 vincendo il Best Band Worldwide Act. 

Il 14 dicembre viene pubblicata la raccolta Best of Big Bang, mentre a febbraio il nuovo album ALIVE.
Inoltre Italia sono riusciti a vincere il premio della categoria 'Best Fan' ai TRL Award 2012.
Direi proprio che questo gruppo conquisterà il mondo!



Nessun commento:

Posta un commento