giovedì 21 giugno 2012

They are the best

2NE1: pronunciato "twenty-one" è un gruppo di ragazze sud coreano creato dalla YG Entertainment. 
In primo momento appaiono in una campagna commerciale della Cyon con i Big Bang per LG Telecom, il loro primo singolo di debutto è "Fire" che viene stato rilasciato il 6 maggio 2009 e il 17 maggio la canzone è prima nella SBS.
CL, Bom, Dara e Minzy compongono il gruppo di quattro elementi.
2NE1 nome del gruppo sta per "Nuova evoluzione del 21° secolo" o "21st Century nuova evoluzione". Il gruppo viene menzionato per la prima volta dalla stampa alla fine del 2008, YG Entertainment annunciò che il gruppo sarebbe stato di quattro membri e che il loro debutto sarebbe avvenuto il maggio 2009. La società dichiarò che il gruppo era in lavorazione già da 4 anni e che il loro album di debutto avbrebbe contenuto canzoni prodotte da 1TYM Leader Teddy. Il nome del gruppo fu inizialmente annunciato come "21". Tuttavia, grazie alla scoperta di un cantante con lo stesso nome, il gruppo è stato rapidamente rinominato "2NE1".
Dopo il grande successo in Asia, il 10 novembre 2011 vengono proclamate "Best New Band In The World" agli MTV IGGY Awards.
Camaleontiche a livello musicale, riescono a destreggiarsi anche in generi come RNB, POP ed elettronica, ed icone di stile per i giovani. Sono spesso vestite dallo stilista americano Jeremy Scott con il quale hanno dato vita ad una versione coloratissima delle scarpe "alate" Adidas Wings ed apprezzano il francese Balmain.
Grazie alle 3 stagioni della 2NE1 TV le ragazze hanno mostrato la loro frenetica vita fuori dal palco ed in giro per il mondo.
Will.i.am è stato colpito dallo stile e dal carisma del gruppolo ha portato a voler produrre alcune canzoni, le probabili tracce del nuovo album in uscita nel 2012. 

Inoltre, si sono anche esibite con Apl.de.ap e CL ai Mnet Asian Music Awards 2011 con la canzone 'Where Is the Love?'.
Il 2012 inizia con grandi collaborazioni per le ragazze: partecipano alla traccia "She's So (Outta Control)" del leggendario gruppo hip-hop giapponese M-Flo e incidono una traccia ancora non rivelata con Will.i.am, DJ Poet e DJ Ammo per il progetto Intel Ultrabook (Aspettiamo fiduciosi ^_^).
Il primo full album giapponese "Collection" uscirà il 28 Marzo 2012 assieme al singolo "Scream". L'album conterrà le versioni giapponesi delle vecchie canzoni ed una cover di Like A Virgin di Madonna.

Non scorderò mai il giorno in cui una mia amica mi fece scoprire questo gruppo super cool e super colorato, ne sono rimasta folgorata è stato amore a prima vista! Come lo è stato anche con i Big Bang, ma di loro ve ne parlerò prossimamente per ora vi lascio ora a una delle mie canzoni preferite delle 2NE1 'I am the best'.
Non potrete fare a meno di ballere.

Nessun commento:

Posta un commento