lunedì 30 luglio 2012

♥ La Doki-Doki Music ♥ Gli SHINee





Gli SHINee sono un gruppo coreano di cinque componenti formato dalla SM Entertainment nel 2008. Il gruppo ha debuttato il 25 maggio 2008 sulla SBS Inkigayo con il singolo "  Noona Neomu Yeppeo (Replay)" 
La band è formata da: Onew (il leader e vocalist principale), Jonghyun, Taemin, Minho, e Key.
Il primo debutto degli SHINee è rimasto segreto, fino al 18 maggio 2008 quando la presentazione del nuovo gruppo è apparsa in diversi articoli su internet. Nonostante i membri del gruppo avessero fatto delle piccole apparizioni, non avevano mai avvisato i media della nascita gruppo.
Jonghyun, nel frattempo, aveva prestato la sua voce per un duetto con Jang Ri In in "Wrongly Given Love" (交错的爱), registrata nel primo album cinese di Jang Ri In.
Key aveva fatto un cameo apparendo nel primo film dei Super Junior, "Attack on the Pin-Up Boys".
Minho era apparso nel programma di moda Han SangBaek nel marzo 2008.
Il 19 maggio 2008 un annuncio del primo video del singolo di debutto è stato pubblicato sul loro sito ufficiale.
Il video di debutto degli SHINee è stato rilasciato il 22 maggio 2008 e il loro primo mini album il 23 maggio 2008.
Gli SHINee vengono descritti come una contemporary band composta da cinque adolescenti. Secondo la SM Entertainment, gli SHINee condurranno le nuove generazioni con la loro trendy dance, la loro moda, e la loro musica.
Il nome SHINee è l'unione di "shine" e "ee." La desinenza "ee" sta per "receive," che dà al nome il significato di "to receive the light," o "to receive the spotlight." Lo scopo degli SHINee è quello di affascinare le fans senza badare alla loro età o provenienza, con i loro diversi generi musicali, i loro balli e la loro moda.
Come anticipato sopra gli SHINee hanno fatto la loro apparizione di debutto alla SBS il 25 maggio 2008, esibendosi con il singolo 
 " Noona Neomu Yeppeo (Replay)"  
La prima apparizione su palco del gruppo è stata il 22 maggio 2008 a M!Countdown sulla rete M.NET. Entrambe le esibizioni sono state cantate Live. Nel Febbraio del 2009 vennero premiati ai 18th Seoul Music Awards come “Miglior Debuttanti” e il 25 Maggio ritornarono con il mini-album Romeo, nel Giugno vinsero un premio durante lo show Music Bank per aver raggiunto la prima posizione in classifica. Di nuovo il 19 Ottobre ritornarono con un altro mini-album intitolato 2009, Year Of Us che mise in mostra maggiormente la dote canora dei ragazzi. Nel Luglio del 2010 la SM cominciò a pubblicare nuove foto dei ragazzi annunciando l’arrivo di un nuovo album e il 19 Luglio arrivò finalmente il disco LUCIFER e tra Agosto e Settembre i ragazzi si esibirono a Seoul, Los Angeles e Shangai. Finalmente il 26 Settembre tennero il loro primo concerto in Giappone, allo Yoyogi National Gymnasium a Tokyo davanti a 24,000 spettatori e, durante questo concerto, i ragazzi annunciarono che presto avrebbero debuttato in Giappone sotto la EMI Music Japan. Nel Gennaio del 2011 annunciarono il loro debutto nella Terra del Sol Levante per Maggio e, dopo aver rilasciato il videoclip, nel Giugno debuttarono con il singolo "Replay -Kimi wa Boku no everything" che riuscì a vendere più di 100,000 copie. Il 22 Luglio cominciarono un tour intorno al Giappone che toccò Fukuoka, Kobe, Tokyo, Sapporo e Nagoya e a fine Agosto rilasciarono il loro secondo singolo "Juliette".



Nessun commento:

Posta un commento