mercoledì 5 settembre 2012

Piceno Nihon Manga - Tutti gli ospiti...uno ad uno!!

Ogni settimana presenteremo un ospite, che vedrà la sua presenza alla terza edizione del Piceno Nihon Manga 2012. Abbiamo deciso di iniziare con la più giovane, la simpaticissima Serena Bertozzi, ai più conosciuta come Matchalatte.
E' una youtuber. Nata in provincia di Lucca nel 1989, si appassiona sin dalla tenera età alla cultura asiatica, in particolare a quella Giapponese e s’impegna a diffondere questa sua passione, all’epoca condivisa da pochi, ai suoi amici che non sempre mostrano particolari entusiasmi a riguardo.
Dopo il diploma di liceo scientifico, nel 2009 si trasferisce a Londra

e comincia a studiare lingua giapponese da autodidatta mentre lavora presso la famosa azienda produttrice di videogiochi giapponese, Square Enix. Continua gli studi negli istituti di lingua specializzati con sede a Tokyo, dove risiede per un periodo di circa un anno e mezzo.
Alla fine del 2010 inizia a documentare la sua vita in Giappone, ma le parole non bastano e così, munita di telecamera, decide di raccontare e mostrare a tutti il “suo” Giappone. Utilizza Youtube come piattaforma di diffusione, attraverso il canale “Matchalattevlog” . L’idea iniziale di puro e semplice “vlogging” si tramuta poi in un vero e proprio punto di riferimento per tanti appassionati, grazie anche alle lezioni di lingua giapponese impartite da lei stessa.
Nel 2011 comincia una collaborazione diretta con Go! Go! Nihon - società che fornisce assistenza agli studenti intenzionati a trasferirsi in Giappone per motivi di studio.

Serena sarà con noi al prossimo Piceno Nihon Manga ;) 
BENVENUTA A BORDO!!! ^0^/

Nessun commento:

Posta un commento